Bombo

BELLONE
Bombo si nota! Bombo bianco è un metodo ancestrale da uve bellone. Bombo bianco è un rifermentato in bottiglia, non filtrato e non chiarificato, dal colore giallo opalescente. Il rifermentato in bottiglia Bombo è espressivo, giovane e sapido con sentori di agrumi maturi, frutti tropicali e pane. Bombo è vento d’estate, giovane allegria e piacere di stare insieme.
  • Vigneti
  • Vinificazioni
  • Scheda organolettica
Situati sulle colline vulcaniche del territorio di Cori ad un’altitudine di circa 200-250 metri sul livello del mare su terreno vulcano argilloso, con esposizione sud-est, molto ventilato. Vendemmia a mano nell’ultima decade di agosto con una resa di 80-90 q.li/ha
Ottenuto da uve biologiche certificate, raccolte la mattina presto, giunte in cantina vengono diraspate e messe nella pressa che viene ruotata un paio di volte per aumentare il contatto con le bucce, senza pressatura viene raccolto solo il mosto fiore che fermenta naturalmente in vasche di acciaio a temperature controllate. il vino rifermenta in bottiglia con mosto, e matura almeno 6 mesi. Non filtrato e non chiarificato.
Colore Giallo opalescente Bouquet espressivo con sentori di agrumi maturi, frutti tropicali e pane Corpo sottile, con una gradita anima acida, e presenza di agrumi, frutta drupacea e persistenti note sapide. Perfetto per aperitivo, con sushi, risotti e fritture di pesce. Servire a 10° C a seconda dei gusti Bombo è da decantare o agitare prima di berlo. Consigliamo di aprirlo giovane.